Automotive

Un’esperienza maturata in oltre quarant’anni di attività fa di V.M.C. un’azienda leader in tutta Europa nel campo dell’automotive. Per questo settore V.M.C. fornisce rivestimenti protettivi sui componenti meccanici soggetti a usura e corrosione ponendosi come uno dei maggiori fornitori di secondo livello per i maggiori brand automobilistici: tra i principali destinatari dei trattamenti eseguiti da V.M.C. figurano infatti tra gli altri nomi che hanno fatto la storia del mercato dei motori quali Audi, Mercedes Benz, Ford, General Motors, Fiat, Iveco, Renault, Saab, Aprilia e Piaggio.

Meccanica leggera e pesante

Per il settore della meccanica V.M.C. propone un vasto range di applicazioni che ben rispondono all’estrema varietà propria di questo campo. Partendo dai trattamenti anticorrosione e antiusura, le applicazioni potenziali sono infatti quanto mai varie e diversificate in base alla destinazione finale del pezzo trattato. Per questo settore i trattamenti galvanici e le verniciature in cataforesi permettono, grazie alle caratteristiche proprie degli strati di riporto, il mantenimento di tolleranze dimensionali molto strette, ideali quindi per lo stampaggio di precisione.

Industria energetica

V.M.C. si pone come un’azienda all’avanguardia nel trattamento di prodotti destinati all’industria energetica ed è l’unica realtà industriale presente nell’Europa del Sud in grado di trattare con lo zinco lamellare a spruzzo particolari di dimensioni anche consistenti come quelli in uso per gli impianti di produzione di energia eolica. Proprio nel campo dell’energia eolica e dei trattamenti ad essa associati V.M.C. ha sviluppato negli ultimi anni una significativa esperienza, così da poter soddisfare ogni richiesta anche per le torri eoliche off-shore che, trovandosi nell’oceano a continuo contatto con l’acqua salata, necessitano di trattamenti particolarmente resistenti e di lavorazioni appositamente studiate per garantire la massima resa e una maggiore durata dei rivestimenti.

Viteria e Bulloneria

V.M.C., grazie a numerosi impianti diversificati, riesce a soddisfare ogni richiesta nel campo di viteria e bulloneria: un settore che, a causa delle applicazioni che spaziano dall’industria automobilistica a quella delle costruzioni, necessita di rivestimenti variegati e specifici. V.M.C. è in grado di rispondere ad esigenze che vanno dalla galvanica tradizionale alla zincatura meccanica fino allo zinco lamellare per destinazioni più particolari.

Costruzioni

Quello delle costruzioni è un settore che necessita, per le sue stesse caratteristiche, di trattamenti di superficie funzionali, volti a rallentare il processo di degrado chimico-fisico e la conseguente corrosione degli elementi. Grazie ai trattamenti di superficie è infatti possibile garantire una più lunga resistenza degli articoli in uso nei cantieri, fortemente soggetti a usura.

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.