• Home
  • Trattamenti
  • Verniciatura

Applicazione tribologica in polvere

V.M.C. si pone come pioniera nel campo delle vernici in polvere, trattamento che ha proposto per prima in Italia. L’applicazione tribologica in polvere, adatta a pezzi piccoli e medio-grandi, vanta oggi una grande diffusione tanto per versatilità ed efficienza quanto per la consistenza stessa del rivestimento, ottimale per l’applicazione su substrati anche molto diversi (ferro, zama, alluminio, superfici pre-zincate, leghe e metalli) garantendo spessori variabili a seconda delle richieste e a un’ottima resistenza a corrosione e aderenza.

L’obiettivo perseguito, quello di raggiungere alti livelli di performance: per questo V.M.C. è dotata di un impianto totalmente automatico e dotato di una linea completa con pretrattamenti, applicazioni di vernice e polimerizzazione. Materie prime e sistemi eco-sostenibili, innovazione, soluzioni sempre più performanti e basso impatto ambientale uniti alla grande varietà delle vernici, scelte in base alle esigenze del cliente, e l’imballo personalizzato completano la nostra gamma di servizi.

Applicazione tribologica di vernici

V.M.C. dispone di un impianto completamente automatizzato per l’applicazione di vernici liquide a spruzzo. I rivestimenti derivanti da questo trattamento presentano buona durezza, ottima resistenza alla corrosione, buone aderenza e resistenza. Per particolari esigenze di flessibilità e deformabilità del rivestimento è possibile l’impiego di resine specifiche.

Cataforesi

È uno dei trattamenti più indicati per il rivestimento di metalli in serie mantenendo alte prestazioni. V.M.C. utilizza come vernici elettroforesi epossidiche all’acqua nere e grigie che non contengono metalli pesanti e presentano un’eccellente resistenza alla cottura. Ottima la copertura di spigoli e aperture, buona la stabilità del colore, massimo il controllo dello spessore di riporto, possibilità di riverniciatura.

Sistemi Duplex

V.M.C. è in grado di realizzare sistemi duplex, ideali in caso di necessità di specifiche di resistenza estreme. Grazie all’unione di sistemi di rivestimento semplificati e strati organici è infatti possibile sfruttare sinergicamente le caratteristiche proprie di entrambe le tecnologie.

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.