• Home
  • Trattamenti
  • Galvanica Tradizionale

Galvanica Tradizionale

V.M.C. è in grado di offrire soluzioni per tutte le esigenze di trattamenti galvanici, tanto in massa con sistemi a buratti e carri programmati quanto in modalità statica con sistemi a transfert. Grazie alla lunga esperienza maturata in questo settore, V.M.C. può seguire il ciclo delle lavorazioni nella sua interezza, dalla preparazione dei metalli - sia chimica che, se necessario, meccanica - al rivestimento vero e proprio, all’applicazione di post trattamenti che assicurino un risultato duraturo con un ottimo rapporto tra costi e prestazioni.

V.M.C. garantisce per ogni sua lavorazione un alto livello qualitativo - dato da un attento studio delle soluzioni più adatte alle esigenze specifiche di ogni singola partita e da un puntuale controllo del ciclo produttivo – e un grande riguardo per l’impatto ambientale.

Zincatura

V.M.C. esegue sia trattamenti a zincatura alcalina - diffusa soprattutto per l’applicazione a telaio - che a zincatura acida - che presenta un’ottima conduttibilità e la possibilità di trattare superfici diverse. Entrambe le lavorazioni hanno uno spessore di deposito compreso tra 7 e 30 µm e una resistenza alla corrosione in nebbia salina da 24 a 500 ore.

Zinco-Nichel

Deidrogenazione

Si tratta di un procedimento volto a far fuoriuscire gli accumuli di idrogeno che si formano nel caso di trattamenti galvanici quali la cromatura e la zincatura e nel corso di pre-trattamenti quali i decapaggi. Per evitare una maggiore fragilità del metallo, prodotta dalla presenza di idrogeno, questo processo viene pertanto eseguito al termine dei procedimenti che lo richiedano.

Sigillatura e Top-Coat

Al fine di ottimizzare la performance dei rivestimenti galvanici è possibile applicare prodotti di finitura - top-coat - che aumentino la resistenza alla corrosione, garantiscano un coefficiente d’attrito noto e conferiscano nuove colorazioni. Vi è anche la possibilità di applicare sigillanti sia trasparenti - direttamente sulla linea di elettrodeposizione - sia con caratteristiche particolari - su linee dedicate.

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.